skip to Main Content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso di Neurosonologia Vascolare

15 Dicembre 2016 - 16 Dicembre 2016

15-16 DICEMBRE 2016
PADOVA

RAZIONALE
Il significativo miglioramento delle tecniche di neuroimaging osservato negli ultimi dieci anni ha modificato drasticamente l’approccio clinico alla diagnosi ed al trattamento delle malattie cerebrovascolari. In particolare, la neurosonologia ha reso disponibile, anche al letto del malato, la raccolta non invasiva, ripetibile e a costi contenuti di informazioni cruciali alla gestione del paziente con patologia cerebrovascolare.
L’obiettivo di questo corso teorico-pratico dedicato all’utilizzo degli ultrasuoni in neurologia vascolare, è quello di offrire le basi per eseguire ed interpretare correttamente un esame ultrasonografico in pazienti con patologia ostruttiva arteriosa dei vasi cerebroafferenti ed intracranici.
Il corso, organizzato e condotto da personale esperto nella pratica e nella didattica, è rivolto a tutti i professionisti – neurologi, internisti, cardiologi, geriatri, angiologi, urgentisti, intensivisti – che sono interessati e coinvolti nell’assistenza a pazienti con malattie cerebrovascolari.
Il numero di partecipanti volutamente limitato darà la possibilità ad ognuno di interagire con i docenti nelle parti teoriche e di esercitarsi con le apparecchiature nelle parti pratiche. Inoltre, un ampio spazio del corso sarà dedicato alla discussione, in modo da consentire un confronto diretto tra partecipanti e docenti sulle tematiche affrontate.

Scarica documento

File Descrizione Dimensione del file
pdf Neurosonologia Padova 2016 681 KB

Dettagli

Inizio:
15 Dicembre 2016
Fine:
16 Dicembre 2016
Categoria Evento:

Luogo

HOTEL GALILEO
Padova, Italia
Back To Top