La Circolazione Cerebrale sul tuo PC

Il Simulatore Doppler Transcranico (TCD) è un modello virtuale della circolazione cerebrale. Il simulatore include tutte le più comuni forme della malattia cerebrovascolare così come le opzioni terapeutiche e diagnostiche. Questo è uno strumento utile per imparare e comprendere sia le nozioni di base che la complessità dell’emodinamica cerebrale .

L’Emodinamica Cerebrale può essere definite come lo studio dei movementi del sangue e delle forze che lo governano.
Il DopplerTranscranico,e più di recente, il Transcranial Color Doppler, forniscono informazioni dettagliate sulla velocità del flusso nella arterie e vene del cervello. Questa informazione emodinamica viene utilizzata di routine nella diagnosi di malattia cerebrovascolare.

Il Simulatore TCD è una combinazione di un dettagliato modello dell’emodinamica cerebrale con un Doppler simulato, un simulatore di flussimetro allo Xenon ed altri strumenti per il monitoraggio emodinamico. Grazie ai moderni computers, è ora possibile rappresentare eventi emodinamici in grande dettaglio in tempo reale..

Il Modello di Realtà Virtuale è stato integrato con un e-book che include un corso di emodinamica cerebrale e di Doppler Transcranico. Sono inclusi anche modelli 3D dell’anatomia delle arterie cerebrali.

Le Malattie Cerebrovasculari incluse sono:
-> Stenosi / occlusione Carotidea
-> Variazioni del Circolo del Willis
-> Stenosi Intracranica
-> Registrazione di Emboli Cerebrali
-> Vasospasmo Cerebrale
-> Malformazioni Arterovenose
-> Trauma Cranico
-> Arresto della Circolazione Cerebrale
-> Diminuzione della Reattività Vasomotoria
-> Riduzione / Assenza dell’ Autoregolazione Cerebrale

 

Il Simulatore TCD nella versione Italiana viene dato in omaggio all’atto dell’iscrizione alla Società Italiana di NeuroSonologia ed Emodinamica Cerebrale ( vedere sessione Come Associarsi ) , oppure in semplice vendita al prezzo di euro 37,00 ( Bonifico Bancario intestato a S.I.N.S.E.C. Società Italiana di Neurosonologia ed Emodinamica Cerebrale- Unipol Banca Filiale 240 Bologna Via Maggia 6 Codice IBAN: IT 85 D 03127 02404 0 0000 0001326 ), contestualmente all’invio per email ( info@sinsec.it ) delle proprie generalità e dell’indirizzo per la spedizione.